Condizioni generali di utilizzo della galleria foto-video #mymdm
Français Deutsche Nederlands Español Italiano English
La società MAISONS DU MONDE Francia (qui di seguito denominata “MAISONS DU MONDE”), Società per Azioni Semplificata con capitale di 57.375.590 €, Iscritta al Registro del Commercio e delle Società (RCS) di Nantes al numero 383 196 656, domiciliata in route du Port aux Meules, località Le Portereau à VERTOU (44120 – Loira Atlantico), Francia, ha creato, sul proprio sito Internet, una galleria foto/video denominata “#mymdm” che raggruppa una selezione di fotografie e video pubblicati dai suoi clienti e/o internauti (qui di seguito denominati “l’Utilizzatore”) che valorizzano i prodotti e/o la marca MAISONS DU MONDE (qui di seguito denominati “i Contenuti”). La condivisione dei Contenuti implica, con pieno diritto, l’accettazione senza riserve delle presenti condizioni generali da parte dell’Utilizzatore.
Articolo 1: Requisiti per la pubblicazione dei Contenuti
La condivisione dei Contenuti è aperta a qualunque persona fisica maggiorenne, penalmente responsabile. Autorizzando MAISONS DU MONDE a pubblicare i propri Contenuti nella galleria foto/video denominata “#mymdm” nonché su qualunque supporto commerciale e social network associato di MAISONS DU MONDE, l’Utilizzatore conferma e garantisce a MAISONS DU MONDE di avere 18 anni. La condivisione dei Contenuti da parte di minorenni, o che faccia apparire minorenni, suppone che questi ultimi, prima della condivisione, abbiano ottenuto il necessario consenso dei loro rappresentanti legali. L’Utilizzatore riconosce e garantisce a MAISONS DU MONDE di essere titolare dell’insieme dei diritti di proprietà intellettuale sui Contenuti che pubblica e di disporre delle necessarie autorizzazioni rilasciate dalle persone che appaiono nei Contenuti. MAISONS DU MONDE si riserva il diritto di richiedere all’Utilizzatore di comprovarlo in qualsiasi momento.
Articolo 2: Criteri di selezione delle fotografie e dei video
MAISONS DU MONDE seleziona i Contenuti che, a suo giudizio, valorizzano la marca, i prodotti, lo stile della marca, ecc., senza dover giustificare la propria scelta. La società si riserva il diritto di selezionare in tutto o in parte i Contenuti, a sua discrezione e senza obbligo alcuno nei confronti dell’Utilizzatore. La società non è in alcun caso tenuta a pubblicare i Contenuti che le vengono sottoposti. La selezione viene effettuata tra i Contenuti pubblicati sul sito Internet di MAISONS DU MONDE maisonsdumonde.com nonché sugli account Instagram, Twitter e/o Facebook degli Utilizzatori. L’Utilizzatore accetta tale diritto di moderazione e selezione.
Per sottoporre i Contenuti a MAISONS DU MONDE, gli Utilizzatori devono taggare i loro Contenuti con gli hashtag utilizzati da MAISONS DU MONDE (#maisonsdumonde, #maisondumonde, #maisonsdumondeaddict, #mymdm).
Le fotografie ed i video pubblicati non devono, in alcun caso, contravvenire all’ordine pubblico, alle buone maniere e, più in generale, alla legislazione vigente. Di conseguenza, sono proscritte tutte le pubblicazioni di Contenuti:
- Di carattere razzista, violento, erotico, pornografico, osceno, ingiurioso, menzognero, diffamatorio, che attentano al rispetto delle persone;
- Lesive dei minori;
- Lesive dei diritti all’immagine delle persone;
- Lesive della dignità umana;
- Che costituiscano un atto di contraffazione, di concorrenza sleale o di parassitismo.
Articolo 3: Cessione dei diritti sui Contenuti
Rispondendo #GoMDM alla richiesta di autorizzazione della pubblicazione e diffusione rivoltagli da MAISIONS DU MONDE, l’Utilizzatore concede a MAISONS DU MONDE il diritto di riprodurre in tutto o in parte i Contenuti che condivide, direttamente o indirettamente, con qualunque procedimento tecnico e/o digitale, su qualunque supporto commerciale e social network di MAISONS DU MONDE. Tale cessione è consentita a titolo gratuito, in tutto il mondo e per un periodo di tre (3) anni, rinnovabile.
Per “supporti commerciali” si intendono, a titolo esemplificativo ma non esaustivo, la home page del sito Internet di MAISONS DU MONDE, le schede prodotto associate, le newsletter, le promozioni push, le email di conferma d’ordine, i cataloghi MAISONS DU MONDE, le brochure MAISONS DU MONDE, le vetrine dei negozi MAISONS DU MONDE, gli schermi dei negozi, i video di MAISONS DU MONDE.
Per “social network”, si intendono gli account Twitter, Facebook, Instagram, Pinterest di MAISONS DU MONDE o su qualsiasi altro social network. L’Utilizzatore riconosce che autorizzando MAISONS DU MONDE a pubblicare i propri Contenuti sui social network di MAISONS DU MONDE, i suoi Contenuti possono essere condivisi e diffusi, senza che MAISONS DU MONDE possa esserne ritenuta responsabile.
Articolo 4: Richiesta di soppressione dei Contenuti
L’Utilizzatore può sollecitare il ritiro di un Contenuto pubblicato nella galleria foto/video. A tal fine deve inviare una richiesta per posta all’indirizzo:
MAISONS DU MONDE
Galerie Photos #mymdm
Le Portereau
44120 – VERTOU
Oppure a mezzo e-mail all’indirizzo: contact.client@maisonsdumonde.com.
Per segnalare qualunque violazione delle presenti condizioni generali di utilizzo della galleria foto video #mymdm, deve essere inviata una richiesta scritta a mezzo posta o email agli indirizzi sopra menzionati. MAISONS DU MONDE non sarà ritenuta responsabile del mancato rispetto delle presenti condizioni generali da parte dell’Utilizzatore.
Articolo 5: Legge Informatica e Libertà
Conformemente alla legge Informatica e Libertà No. 78-17 del 06 gennaio 1978 modificata dalla legge n° 2004-801 del 6 agosto 2004 relativa all’informatica, ai file e alle libertà, l’Utilizzatore dispone del diritto di accesso, rettifica, soppressione ed opposizione al trattamento dei dati che lo riguardano, esercitabile mediante semplice richiesta a mezzo posta all’indirizzo:
MAISONS DU MONDE
Galerie Photos #mymdm
Le Portereau
44120 – VERTOU
Oppure a mezzo e-mail all’indirizzo: contact.client@maisonsdumonde.com