CARICAMENTO DEL CONTENUTO - TERMINI DI UTILIZZO
English Français Deutsche Nederlands Español Italiano Português 日本語 한국어 Pусский 简体中文 中文 繁體中文
Olapic, Inc. ("Olapic") fornisce servizi di gestione dei contenuti dei social network ("Servizi") per i marchi ("Marchi") ai sensi dei seguenti Termini di Utilizzo ("Termini di Utilizzo" o "Termini"). Olapic si riserva il diritto di modificare i presenti Termini di Utilizzo senza preavviso, pubblicando la versione modificata. Per conoscere le eventuali modifiche apportate ai Termini di Utilizzo, si consiglia pertanto all'utente di esaminare i Termini stessi ogni volta che accede al sito Web Olapic, disponibile all'indirizzo olapic2016.wpengine.com ("Sito"), o che utilizza i Servizi. Qualsiasi accesso o utilizzo del Sito o dei Servizi effettuato dall'utente dopo tale pubblicazione sarà considerato un'accettazione delle modifiche, variazioni o aggiunte di cui sopra.
UTILIZZO DEI SERVIZI
I presenti Termini di Utilizzo si applicano a tutti i Servizi e al Sito Olapic, salvo quando diversamente indicato. Utilizzando i Servizi forniti da Olapic a un Marchio, l'utente potrebbe essere soggetto anche ad altri termini di utilizzo, accordi, linee guida o regole stabilite dal Marchio in questione per tali Servizi. I presenti Termini di Utilizzo integrano quanto stabilito nell'Informativa sulla Privacy di Olapic. La versione completa della nostra Informativa sulla Privacy è disponibile all'indirizzo: olapic.com/privacy-policy. Olapic concede all'utente la licenza limitata di utilizzo dei Servizi Olapic ai sensi di quanto stabilito nei presenti Termini, nell'Informativa sulla Privacy di Olapic e degli eventuali termini di servizio, istruzioni e linee guida pubblicate dai Marchi con i quali l'utente interagisce. Olapic si riserva il diritto di terminare la licenza dell'utente a utilizzare il Sito e i Servizi, in qualsiasi momento e per qualsiasi ragione. Olapic può modificare, sospendere o interrompere l'utilizzo del Sito e dei Servizi da parte dell'utente, per qualsiasi ragione e in qualsiasi momento, compresa l'interruzione della disponibilità di qualsiasi funzionalità, database o contenuto.
L'utente è l'unico responsabile del proprio utilizzo dei Servizi. L'utente dichiara a Olapic di avere almeno 18 anni di età o di utilizzare i Servizi esclusivamente sotto la supervisione di un genitore o di un tutore legale. Dichiara inoltre di avere legalmente la facoltà di utilizzare i Servizi e di accedere al Sito.
Olapic facilita il caricamento diretto di foto, testi, elementi grafici, audio, video, informazioni sull'ubicazione geografica e commenti degli utenti ("Contenuto dell'Utente" o "Contenuto Generato dall'Utente") su siti Web e su altre proprietà digitali gestiti dai Marchi, per l'uso da parte di questi ultimi sui canali di marketing, promozionali e pubblicitari e su altri canali finalizzati alla fidelizzazione dei clienti. Olapic facilita inoltre la raccolta del Contenuto dell'Utente dai siti di social media per conto dei Marchi. Le proprietà dei Marchi e il relativo contenuto, nonché le prassi commerciali e riguardanti la gestione della privacy utilizzate dai Marchi stessi non sono sotto il controllo di Olapic. Quest'ultima non è responsabile e non formula alcuna dichiarazione in merito all'accuratezza o alla legalità di alcun Contenuto dell'Utente o Contenuto del Marchio né di quanto possa esservi incluso. L'inclusione del Contenuto dell'Utente nel Sito o nei Servizi non comporta da parte di Olapic né la sua approvazione né la costituzione di alcun tipo di affiliazione con l'utente o con il Contenuto dell'Utente né con alcuno dei Marchi presenti in quest'ultimo.
CONTENUTO DELL'UTENTE
L'utente può postare o caricare direttamente il Contenuto dell'Utente sui propri account di social media. Caricando o postando il Contenuto dell'Utente con gli hashtag dei Marchi sulle piattaforme di social media, l'utente concede ai Marchi in questione, ai fornitori di servizi terzi di questi ultimi che svolgono i servizi di gestione dei contenuti, inclusa Olapic, e ai loro partner nella distribuzione al dettaglio (denominati collettivamente "Parti Autorizzate") il diritto mondiale, perpetuo, irrevocabile, esente da royalty, integralmente pagato, non esclusivo e trasferibile di utilizzare il Contenuto dell'Utente caricato o a cui sono stati aggiunti i tag dei Marchi, in qualsiasi modo ritengano opportuno e a esclusiva discrezione delle Parti Autorizzate, compreso a titolo esemplificativo la pubblicazione sulle loro pagine Web, sulle pagine dei social media da esse gestite, nelle e-mail promozionali e nella pubblicità, nonché nelle altre iniziative di marketing, promozionali e pubblicitarie, su tutti i media attuali e futuri. Le Parti Autorizzate possono utilizzare, mostrare, visualizzare, riprodurre, distribuire, trasmettere, utilizzare come base per la creazione di opere derivate, combinare con altri materiali, alterare e/o modificare il Contenuto dell'Utente in qualsiasi modo, a propria esclusiva discrezione, senza alcun obbligo nei confronti dell'utente. Quest'ultimo concede alle Parti Autorizzate il diritto di utilizzare il proprio nome utente, nome reale, immagine, ritratto, didascalia, ubicazione geografica e qualsiasi altra informazione identificativa in relazione a qualsiasi utilizzo del proprio Contenuto dell'Utente.
L'utente dichiara e garantisce che (i) dispone di tutti i diritti inerenti e associati al proprio Contenuto dell'Utente; (ii) qualora il Contenuto dell'Utente sia soggetto a diritti di proprietà di terzi, dispone di tutte le necessarie licenze, diritti, consensi e autorizzazioni a pubblicarlo e a fornire i diritti concessi ai sensi del presente documento, comprese le autorizzazioni di tutte le persone che vi sono ritratte; (iii) non è un minore; (iv) ha il diritto legale di pubblicare il Contenuto dell'Utente e l'utilizzo che le Parti Autorizzate faranno di tale Contenuto dell'Utente, ai sensi di quanto descritto nel presente documento, non violerà i diritti, compresi a titolo esemplificativo copyright, marchi commerciali, privacy, pubblicità o altri diritti di proprietà di qualsiasi terza parte né alcuna legge e che (v) il Contenuto dell'Utente non è offensivo, diffamatorio, osceno, pornografico, violento, indecente, minaccioso, molesto, astioso o oltraggioso. L'utente solleva, esonera e accetta di tenere indenne le Parti Autorizzate e qualsiasi persona che agisca per loro conto, da qualsiasi responsabilità connessa in qualsiasi modo all'utilizzo da parte di queste ultime del proprio Contenuto dell'Utente.
Il Contenuto dell'Utente è ritenuto non confidenziale e le Parti Autorizzate non hanno alcun obbligo di mantenere la riservatezza di alcuna informazione, in qualsiasi forma, contenuta in qualsiasi invio di tale Contenuto da parte dell'utente stesso, se non per quanto previsto ai sensi delle rispettive Informative sulla Privacy delle Parti Autorizzate. Facendo uso dei Servizi, l'utente acconsente alla raccolta da parte di Olapic di tutte le informazioni personali da lui fornite per conto delle Parti Autorizzate, affinché queste ultime possano utilizzarle e divulgarle secondo le modalità di utilizzo descritte in questo documento. Se l'utente non acconsente alla raccolta, all'utilizzo e alla divulgazione delle proprie informazioni personali secondo tali modalità, non deve utilizzare i Servizi né fornire in altro modo le proprie informazioni personali a Olapic. Le informazioni personali dell'utente potranno essere trasferite su server ubicati al di fuori del paese dove questi vive o a consociate o altri soggetti fidati che si trovano in altri paesi, affinché vengano elaborate per conto di Olapic e dei suoi clienti. Facendo uso dei servizi di Olapic o comunicando in altro modo a quest'ultima le proprie informazioni personali, l'utente acconsente a tale raccolta, utilizzo, divulgazione, trasferimento ed elaborazione delle informazioni che lo riguardano, ai sensi di quanto stabilito in questi Termini, nell'Informativa sulla Privacy e nelle leggi e regolamenti vigenti in materia di protezione dei dati personali.
L'utente è l'unico responsabile del Contenuto dell'Utente che fornisce. L'utente è legalmente responsabile del Contenuto dell'Utente che fornisce, compresi ad esempio i materiali protetti dalle leggi su copyright, marchi commerciali, brevetti o segreto commerciale o da altre leggi sui diritti di proprietà, senza l'autorizzazione dell'autore, del proprietario o del soggetto che è raffigurato in tale contenuto, nonché degli eventuali commenti diffamatori.
Le Parti Autorizzate si riservano il diritto di rimuovere, per qualsiasi ragione e in qualsiasi momento, qualsiasi Contenuto dell'Utente dal Sito, dalle proprietà del Marchio e dai Servizi. Qualora l'utente ritenga che il Contenuto dell'Utente presente sul Sito o sui Servizi violi un copyright, è pregato di consultare la politica sul copyright, riportata più avanti.
DIRITTI DI PROPRIETÀ INTELLETTUALE
Il Sito e i Servizi Olapic contengono informazioni di proprietà di Olapic, compresi, a titolo esemplificativo, testo, software, foto, video, elementi grafici e tutti i contenuti del Sito e dei Servizi Olapic, protetti da leggi su copyright, marchi commerciali e altre proprietà intellettuali. Le proprietà delle Parti Autorizzate contengono informazioni di proprietà possedute o concesse in licenza ai Marchi o ai loro partner nella distribuzione al dettaglio e protette dalle leggi su copyright, marchi commerciali e altre proprietà intellettuali. L'utente riconosce e accetta che, utilizzando il Sito o i Servizi di Olapic, non acquisirà diritti di proprietà né di altro tipo in relazione alle informazioni e ai materiali di proprietà di Olapic e delle Parti Autorizzate.
POLITICA SUL COPYRIGHT
Olapic rispetta la proprietà intellettuale degli altri e chiede all'utente di fare altrettanto. Chiunque ritenga che il proprio lavoro sia stato copiato in modo che viola i diritti di copyright, può inviare a Olapic una comunicazione scritta conforme a quanto previsto dalla legge degli Stati Uniti Digital Millennium Copyright Act del 1998 (“DMCA”), i cui principi sono riepilogati di seguito.
Chiunque ritenga che qualsiasi Contenuto dell'Utente o altro materiale che si trova o è accessibile mediante il Sito o i Servizi violi un diritto di copyright può inviare una comunicazione scritta di violazione di copyright tramite posta tradizionale (non e-mail) al seguente "Agente Designato" alla ricezione delle comunicazioni previste dalle norme DMCA in relazione al Sito e ai Servizi:
Olapic Inc.
Brookfield Place
250 Vesey Street, 4th Floor
New York, NY 10281
(888) 399-6685
Per essere valida, la comunicazione scritta deve includere quanto segue:
- una firma fisica o elettronica di una persona autorizzata ad agire per conto del titolare del diritto di esclusiva oggetto della presunta violazione;
- l'identificazione del lavoro protetto da copyright oggetto della presunta violazione o, in caso si tratti più opere protette da copyright presenti sullo stesso sito Web e oggetto di un'unica comunicazione, un elenco rappresentativo delle stesse;
- l'identificazione del materiale che si ritiene costituisca una violazione e informazioni ragionevolmente sufficienti per consentire a Olapic di individuarlo;
- informazioni ragionevolmente sufficienti per consentire a Olapic di contattare la parte che avanza il reclamo, costituite ad esempio da indirizzo, numero di telefono e, se disponibile, un indirizzo di posta elettronica per il contatto;
- una dichiarazione in cui la parte che presenta il reclamo spiega di ritenere in buona fede che l'utilizzo del materiale secondo le modalità oggetto del reclamo non è autorizzato dal titolare del copyright, dal suo agente o dalla legge e
- una dichiarazione in cui si afferma che le informazioni contenute nella notifica sono accurate e, sotto pena di accusa di falsa testimonianza, che la parte che avanza il reclamo è autorizzata ad agire per conto del titolare del diritto di esclusiva di cui si lamenta la violazione.
Una volta che la notifica di violazione appropriata sia stata ricevuta dall'Agente Designato, Olapic: (a) rimuoverà o disabiliterà l'accesso al materiale all'origine della violazione; (b) comunicherà al fornitore del materiale o all'utente di aver rimosso o disabilitato l'accesso al materiale stesso e (c) interromperà l'accesso al Sito e ai Servizi da parte dei soggetti che abbiano commesso violazioni ripetute.
Chiunque riceva la comunicazione di una presunta violazione del copyright e ritenga che tale reclamo sia infondato può inviare una contro-comunicazione all'Agente Designato di Olapic entro trenta (30) giorni dalla data in cui il materiale è stato rimosso dal sito di Olapic. Per essere valida, questa contro-comunicazione deve essere inviata in forma scritta e includere sostanzialmente quanto segue:
- una firma fisica o elettronica della persona che invia la contro-comunicazione;
- l'identificazione del materiale che è stato rimosso o il cui accesso è stato disabilitato e l'ubicazione in cui il materiale compariva prima di essere rimosso o prima che venisse disabilitato l'accesso;
- una dichiarazione, sotto pena di accusa di falsa testimonianza, che la persona che invia la contro-comunicazione ritiene in buona fede che il materiale sia stato rimosso o disabilitato per errore o per un'identificazione sbagliata e
- il nome, indirizzo e numero di telefono della persona che invia la contro-comunicazione, oltre a una dichiarazione in cui essa accetta la giurisdizione del tribunale del distretto federale dell'indirizzo indicato ovvero, qualora tale indirizzo si trovi al di fuori degli Stati Uniti, di qualsiasi distretto giudiziario in cui abbia sede Olapic. In tale dichiarazione, la persona in questione deve inoltre accettare la procedura ufficiale di notifica da parte di chi ha presentato la comunicazione di violazione o di un agente di quest'ultima.
Alla ricezione della contro-notifica contenente le informazioni di cui sopra, Olapic ne invierà prontamente una copia alla parte che ha avanzato il reclamo, comunicando che renderà nuovamente disponibile il materiale e abiliterà l'accesso allo stesso. Olapic renderà nuovamente disponibile il materiale rimosso o riattiverà l'accesso entro un periodo compreso tra dieci (10) e quattordici (14) giorni lavorativi dal ricevimento della contro-notifica, a condizione che l'Agente Designato di Olapic non abbia ricevuto alcuna comunicazione dalla parte reclamante, in cui questa comunica di aver richiesto un'ordinanza del tribunale per impedire alla parte che ha commesso la violazione di proseguire tale comportamento sul Sito o sui Servizi di Olapic.
LIMITAZIONE DI RESPONSABILITÀ
IN NESSUN CASO OLAPIC, LE SUE CONSOCIATE NÉ ALCUNA PERSONA FISICA O GIURIDICA CHE PARTECIPI ALLA CREAZIONE, PRODUZIONE O DISTRIBUZIONE DEL SITO O DEI SERVIZI DI OLAPIC SARANNO RITENUTI RESPONSABILI PER QUALSIASI DANNO, COMPRESI A TITOLO ESEMPLIFICATIVO I DANNI DIRETTI, INDIRETTI, INCIDENTALI, SPECIALI, CONSEQUENZIALI O PUNITIVI, DERIVANTE DALL'UTILIZZO O DALL'IMPOSSIBILITÀ DI UTILIZZARE IL SITO O I SERVIZI DI OLAPIC DA PARTE DELL'UTENTE. L'UTENTE SI ASSUME QUI TUTTI I RISCHI DERIVANTI DA QUALSIASI DANNO, RECLAMO O LESIONE E RICONOSCE CHE LA PRESENTE LIMITAZIONE DI RESPONSABILITÀ SI APPLICHERÀ A TUTTO IL CONTENUTO PRESENTE SUL SITO E SUI SERVIZI DI OLAPIC. NÈ OLAPIC NÈ LE SUE CONSOCIATE, INOLTRE, SARANNO RESPONSABILI, A PRESCINDERE DALLA CAUSA O DALLA DURATA, DI ALCUN ERRORE, IMPRECISIONE, OMISSIONE, DIFETTO O INAUTENTICITÀ DELLE INFORMAZIONI CONTENUTE NEL SITO O NEI SERVIZI DI OLAPIC NÉ PER QUALSIASI RITARDO O INTERRUZIONE NELLA TRASMISSIONE DELLE STESSE ALL'UTENTE O PER ALCUN RECLAMO O PERDITA CHE NE POSSA DERIVARE O AVERE ORIGINE. NESSUNA DELLE SUDDETTE PARTI SARÀ RESPONSABILE PER RECLAMI O PERDITE DI QUALSIASI NATURA SUBITE DA TERZI, COMPRESI A TITOLO ESEMPLIFICATIVO MANCATI PROFITTI E DANNI PUNITIVI O CONSEQUENZIALI. LE SUDDETTE LIMITAZIONI DI RESPONSABILITÀ SI APPLICHERANNO NELLA MISURA MASSIMA CONSENTITA DALLA LEGGE DELLA GIURISDIZIONE COMPETENTE.
ESCLUSIONE DI RESPONSABILITÀ
IL SITO E I SERVIZI DI OLAPIC VENGONO FORNITI "COSÌ COME SONO", SENZA ALCUNA DICHIARAZIONE NÉ GARANZIA DI ALCUN GENERE, ESPRESSA O IMPLICITA, COMPRESE A TITOLO ESEMPLIFICATIVO LE GARANZIE DI TITOLARITÀ E LE GARANZIE IMPLICITE DI COMMERCIABILITÀ O IDONEITÀ PER UNO SCOPO PARTICOLARE, AD ECCEZIONE DELLE GARANZIE CHE NON POSSONO ESSERE ESCLUSE, LIMITATE O MODIFICATE AI SENSI DELLE LEGGI VIGENTI CHE SI APPLICANO AI PRESENTI TERMINI DI UTILIZZO.
IN PARTICOLARE, OLAPIC, LE SUE CONSOCIATE E AFFILIATE E I SUOI CONCESSORI DI LICENZA NON FORMULANO ALCUNA DICHIARAZIONE ALL'UTENTE IN MERITO AL FATTO: (A) CHE L'UTILIZZO DEL SITO O DEI SERVIZI DA PARTE DELL'UTENTE SODDISFERÀ I SUOI REQUISITI; (B) CHE L'UTILIZZO DEL SITO O DEI SERVIZI DA PARTE DELL'UTENTE SARÀ ININTERROTTO, TEMPESTIVO, SICURO O ESENTE DA ERRORI; (C) CHE LE INFORMAZIONI OTTENUTE DALL'UTENTE IN SEGUITO AL SUO UTILIZZO DEL SITO O DEI SERVIZI SARANNO ACCURATE O AFFIDABILI O (D) CHE I DIFETTI DEL FUNZIONAMENTO O DELLE FUNZIONALITÀ DEL SITO O DEI SERVIZI SARANNO CORRETTI.
RISARCIMENTO
L'utente accetta di difendere, indennizzare e tenere indenne Olapic, le sue consociate e i relativi dirigenti, funzionari, dipendenti e agenti da qualsiasi rivendicazione e spesa (comprese le spese legali) derivante dall'utilizzo del Sito o dei Servizi di Olapic da parte dell'utente o di altre persone che utilizzano uno degli account di quest'ultimo. Olapic si riserva il diritto di assumere la difesa esclusiva di qualsiasi rivendicazione in relazione alla quale abbia diritto a un risarcimento ai sensi della presente sezione. In tal caso, l'utente fornirà a Olapic la collaborazione ragionevolmente richiesta da quest'ultima.
RISOLUZIONE
L'utente accetta che Olapic, a sua esclusiva discrezione, possa porre termine all'utilizzo del Sito o dei Servizi da parte dell'utente stesso. L'utente accetta che qualsiasi interruzione del proprio accesso al Sito o ai Servizi, avvenuta ai sensi di qualsiasi disposizione dei presenti Termini di Utilizzo, possa essere applicata senza preavviso. Riconosce e accetta altresì che Olapic possa rimuovere immediatamente tutte le informazioni correlate e i file associati all'utilizzo del Sito e dei Servizi da parte dell'utente. Tutte le disposizioni di questi Termini che, per loro natura, hanno carattere continuativo, saranno validi anche dopo la risoluzione. Sono compresi tra questi, a titolo esemplificativo, i diritti di proprietà intellettuale, la limitazione di responsabilità, l'esclusione di garanzia e il risarcimento.
VARIE
I presenti Termini di Utilizzo, l'Informativa sulla Privacy di Olapic e tutte le norme operative riguardanti il Sito o i Servizi costituiscono la totalità degli accordi esistenti tra Olapic e l'utente in relazione all'argomento che ne è oggetto e sostituiscono qualsiasi precedente pattuizione, scritta o verbale, intercorsa tra le parti a tal proposito.
I presenti Termini di Utilizzo sono riferiti personalmente all'utente e non possono essere ceduti né trasferiti ad altri, per qualsivoglia ragione, senza il preventivo consenso scritto di Olapic. Qualsiasi azione o comportamento che violi quanto sopra sarà nullo e privo di qualsiasi effetto. Olapic si riserva espressamente il diritto di cedere, trasferire o delegare i presenti Termini di Utilizzo e i diritti o gli obblighi che ne derivano, senza bisogno di richiedere alcun consenso.
L'utente accetta che qualora Olapic non eserciti o non richieda l'applicazione di qualsiasi diritto o rimedio legale previsto dai presenti Termini di Utilizzo (o a cui Olapic abbia diritto ai sensi della legge vigente), ciò non verrà considerato una rinuncia formale ai propri diritti da parte di Olapic, che continuerà a poterne disporre.
I Termini di Utilizzo e il rapporto dell'utente con Olapic saranno disciplinati dalle leggi dello Stato di New York, Stati Uniti d'America, con l'esclusione delle norme relative ai conflitti d'interesse. Qualora acceda al Sito o ai Servizi da un luogo diverso dagli Stati Uniti, l'utente accetta la piena responsabilità di rispettare tutte le leggi locali. L'utente e Olapic concordano di assoggettarsi alla giurisdizione esclusiva dei tribunali della città di New York, Stato di New York, USA, per la risoluzione di qualsiasi controversia legale derivante dai Termini di Utilizzo e dal rapporto dell'utente con Olapic. Ciononostante, l'utente accetta che Olapic abbia la facoltà di richiedere l'applicazione di provvedimenti ingiuntivi (o l'equivalente di un provvedimento legale urgente) in qualsiasi giurisdizione.
Qualora un tribunale competente su questi aspetti stabilisca che qualsiasi disposizione contenuta nei presenti Termini di Utilizzo non è valida, essa verrà rimossa senza influire sul resto dei Termini stessi. Le disposizioni rimanenti dei presenti Termini di Utilizzo continueranno ad essere valide e applicabili.
Qualsiasi comunicazione richiesta o consentita dai presenti Termini dovrà essere formulata per iscritto e in lingua inglese e sarà ritenuta efficace al momento del ricevimento se inviata mediante e-mail con conferma di ricevimento all'indirizzo legal@olapic.com o se consegnata di persona da un corriere nazionale con servizio di consegna entro il giorno successivo ovvero inviata tramite il servizio postale per lettera prioritaria, raccomandata o assicurata e preaffrancata al seguente indirizzo:
Olapic Inc.
Attn: Legal
Brookfield Place
250 Vesey Street, 4th Floor
New York, NY 10281
Copyright 2015 Olapic, Inc.
Tutti i diritti riservati.
Ultimo aggiornamento: 1 dicembre 2015